#tiregalounalettura: appuntamento ogni venerdì di aprile!

pubblicato in: Promozioni libri

In questi giorni di chiusura forzata noi editori dobbiamo tirare fuori tutta la nostra creatività per continuare a parlarvi.
Abbiamo aderito al progetto Libri da Asporto a sostegno delle librerie indipendenti, in modo che laddove possibile i libri possano arrivarvi a casa, mantenendo intatta la filiera. Rispettiamo anche quelle librerie che al contrario hanno deciso di non fare consegne per non aggravare la situazione. Anche insieme a loro continuiamo il nostro dialogo.
Abbiamo proposto sacchi a sorpresa con libri belli, che in libreria faticano, ma che sono assolutamente preziosi e scelti cultura.

E ora…

Abbiamo deciso di farvi un regalo ogni venerdì con l’iniziativa #tiregalounalettura:

un nostro libro scaricabile in pdf, solo per quella giornata e per trascorrere il week end con noi!

#tiregalounalettura

Proposte per primi lettori e lettori più esperti, per visitare musei, per incontrare eserciti fantasma e domandarsi ma chi saranno davvero i cattivi? Per conoscere i tormenti dell’amore e la loro bellezza. Per parlare di musica ma soprattutto per ribaltare regole ingiuste, per avvicinarsi al dolore, quello che ci fa ammalare ma che si può guarire. E qualche assaggio di novità.

Diffondere la lettura

Il nostro lavoro è fare libri: selezionare le proposte che arrivano, spesso cercarne di nuove e poi lavorarci sopra. Ve lo abbiamo raccontato tante volte il nostro mestiere, la “casa editrice” fatta di tante anime, soprattutto di tante competenze. Fare libri per arrivare ai lettori. Perché è il nostro lavoro certo, se non comprate e non leggete i nostri libri noi non possiamo farne di nuovi.
Ma anche per impegno. In questi festeggiamenti “virtuali” dei nostri 30 anni (ma li faremo veri, berremo e balleremo accidenti! Direbbe un certo Izio che conosciamo) avrete letto e ascoltato che l’impegno di Sinnos è anche quello di promuovere, educare, diffondere la lettura.
Ecco quindi questa piccola cosa, che però può farvi sentire vicino a noi, magari scoprirci per la prima volta e aver voglia poi di continuare. Oppure per ritrovarci.

I titoli e come scaricarli

Ecco i titoli dei libri che vi regaleremo in pdf (e per cui ringraziamo molto gli autori, per la loro disponibilità):

3 aprile Sorprese al museo, di Federico Appel, con le illustrazioni di Francesca Carabelli, prima lettura in stampatello maiuscolo

10 aprileCole Tiger e l’esercito fantasma, di Federica D’Ascani con le illustrazioni di Veronica Truttero, narrativa per bambini dagli 8 anni

17 aprile Piano Forte, di Patrizia Rinaldi, con un regalo in aggiunta: il primo capitolo del nuovo romanzo Hai la mia parola . Narrative per ragazzi dagli 11 anni

24 aprile L’infinito in un boccone, di Paola Balzarro, romanzo per ragazzi dai 14 anni + il racconto di Sofia Gallo tratto dalla raccolta Centrifuga, per ragazzi dagli 11 anni

25 aprile – A sorpresa per festeggiare la Liberazione: L’anno della maturità, di Anna Balzarro

La APP gratuita leggimi

Crediamo nell’impegno di rendere la lettura un diritto di tutti, dal 2006 (qui il depliant dedicato).
I nostri libri, anche quelli che non appartengono alla collana Leggimi, oggi hanno tutti una font e caratteristiche ad alta leggibilità. E le troverete anche in alcuni dei nostri regali.
E per continuare a leggere ad alta leggibilità su smartphone e tablet, per leggere anche e-book di altri editori, vi ricordiamo che potete usare la APP gratuita leggimi: scaricatela qui.
Troverete in regalo un racconto di Patrizia Rinaldi, tratto dall’antologia Centifuga e il primo capitolo di Celestiale, di Francesca Bonafini e potrete visualizzare i vostri pdf ed ePub in font leggimi.

Buone letture, buoni incontri felici, in attesa di farlo di nuovo di persona.