Lo sport non fa per te!
di Paolina Baruchello
ill. a colori di Federico Appel
pp. 40
f.to 18×29
Tanti sport in un libro pieno di bambini, palloni, racchette, piscine, strade, e campetti assolati. Per trovare, in mezzo a mille particolari, lo sport perfetto per tutti.
Super P
di Benjamin Leroy & Jaap Robben
pp. 40
(2018, N.E. 2020)
In città ci sono un sacco di supereroi, ognuno con il suo fantastico superpotere. Super P, il protagonista di questo libro, ha un superpotere speciale… E quando in città arriva il tremendissimo Uomo delle Nevi, tocca a lui salvare la situazione!
Scegli tra il libro con copertina cartonata e la nuova edizione tascabile con copertina morbida!
Scopri l’anteprima del libro: Anteprima “Super P”
Il bell’addormentato
di Pieter Gaudesaboos e Lorraine Francis
pp. 40
f.to 20,5×26 cartonato
(2017)
Walter dorme sempre: a scuola, all’acquario, mentre gioca a tennis, alla festa del suo compleanno…e non servono a nulla trombe, sirene, specialisti del sonno, medicine magiche. Chi riuscirà a svegliare il bell’addormentato?
La principessa di papà
di Séverine Vidal e Claire Le Meil
pp. 40
f.to 20,5×26 cartonato
(2017)
In questa storia, come in molte altre, c’è una principessa. Ma qui non ci sono draghi, orchi o principi azzurri. C’è solo un papà superprotettivo, preoccupato che non succeda mai nulla alla sua Stellina. Ma lei, un giorno, decide di andare tutta sola a scoprire il mondo…
Pino ha perso le parole
di Gloria Francella
ill. dell’autrice
pp. 40
f.to 20,5×22 cartonato
(2017)
Pino è un minuscolo folletto e vive nel bosco. Gli piace cantare, ballare, divertirsi. Ma è timidissimo, e se c’è qualcuno insieme a lui, ecco che le parole non arrivano: dove vanno?
E come può fare Pino per ritrovarle? Tra tanti animali, alberi e prati, Pino ritroverà le sue parole e anche un po’ di fiducia in sé stesso…
Nel lontano regno di mongolfiera
di Giuseppe Caliceti
ill. di Andrea Rivola
pp. 32
f.to 30×15 cartonato
(2017)
Questo è un libro un po’ folle dove si possono trovare 8 storie da ridere. Ma con una principessa, la luna e un astronauta, tante altre storie si possono inventare.
Benvenuti a Toc-Toc
di Florie Saint-Val
ill. dell’autrice
pp.36
f.to 24,5×32,5 cartonato
(2017)
Toc-Toc è una città piena di persone, palazzi, animali, giardini… Ma non è una città come tante: è colorata, morbidosa, fantastica! Ci sono l’AcquaBiblioteca e il Cinema di Zucchero, la metropolitana volante e il Luna Parco. Ma soprattutto ci sono un sacco di strani amici: Charlotte il polpo, la Signora Elastica, una Sirena, l’Agente Croc, la Maestra Tic-Tac…
A che piano va?
di Kätlin Vainola
Ill. di Ulla Saar
pp. 32
f.to 23,5×16 cartonato
(2016)
In un palazzo con sei piani c’è un ascensore che fa su e giù: e ne vede di tutti i colori! Ad ogni piano abita un inquilino diverso con la sua storia: un porcospino che fa il giornalista, due piccioni, il timido signor Giraffa, il signor Canguro che si allena sempre e molto altro…
Io sono il drago
di Grzegorz Kasdepke
illustrazioni di Emilia Dziubak
pp. 40
f.to 20,5×26 cartonato
(2016)
Che effetto fa avere in casa un terribile ed enorme drago? Alice ama giocare al teatro specie se riesce a coinvolgere nella recita la mamma, il papà e i nonni. Alice adora le storie dove ci sono castelli, principesse imprigionate e terribili draghi sputafuoco. Ma, a differenza della maggior parte delle bambine, Alice non vuole fare la principessa: lei è il drago!