Libri disponibili sul nostro sito anche in ebook.

Hai la mia parola
Hai la mia parola

di Patrizia Rinaldi
pp. 212
f.to 14×21

Nera e Mariagabriela sono sorelle. Una è bella, bellissima. L’altra è chiamata la zoppa.
Una è dolce e docile, l’altra è ribelle e sa usare le parole come nessun altro. Insieme si difendono da soprusi e angherie.
Ma dopo che il visconte rivolge pesanti attenzioni a Mariagabriela, tutto precipita: la ragazza sparisce nel nulla e nera fugge, accompagnata dal fido Michelino.
Inizia così un’avventura tra prigioni segrete e nobili spregevoli, inganni e travestimenti, ingiustizie e voglia di rimettere a posto il mondo, con la spada e con le parole.
in un tempo lontano e fiabesco, in un’isola rocciosa e selvaggia, una storia di amore e di crudeltà, di parole e di coraggio.

Finalista Premio Cento 2021

Disponibile anche in E-book. Seleziona qui sotto la tipologia.

7,9914,00 Scegli Questo prodotto ha più varianti. Le opzioni possono essere scelte nella pagina del prodotto
bianca copertina
Bianca

di Bart Moeyaert
trad. dal nederlandese di Laura Pignatti
ill. di copertina di Jang Myeong
pp. 144
f.to 14×21

Bianca ha dodici anni ed è sempre scontrosa, arrabbiata, intrattabile. E nessuno riesce davvero a capire i suoi silenzi e i suoi pensieri. O meglio, questo è quello che crede bianca.
Ma poi, un pomeriggio, bianca si ritrova in casa la protagonista della sua serie Tv preferita. Vedere una famosa attrice nella vita di tutti i giorni, fa capire a Bianca che si può imparare a mettersi nei panni degli altri.
Perché nessuno, alla fine, chiede scusa per caso.

Un libro nitido e potente, che nello spazio di un pomeriggio, e nel racconto di cose normali e quotidiane, sa portare la tensione emotiva al limite massimo, per poi scioglierla grazie alla forza degli affetti, e alla capacità tutta umana, di ascoltarsi e volersi bene.

Finalista Premio ORBIL e Finalista Premio Andersen 2020

Bart Moeyaert è l’ALMA 2019 (Astrid Lindgren Memoria Award) ovvero il premio Nobel della letteratura per ragazzi. È tra i più importanti scrittori fiamminghi contemporanei, tradotto in tutto il mondo. Con Sinnos ha già pubblicato Il Club della via lattea, finalista al Premio Cento 2018, e Mangia la foglia (2018).

“Bart Moeyaert descrive le relazioni al culmine della crisi con una immediatezza cinematografica, mentre la sua complessità narrativa suggerisce vie nuove da seguire. L’illuminante lavoro di Bart Moeyaert sottolinea il fatto che i libri per bambini e ragazzi hanno un proprio posto di rilievo nella letteratura mondiale.”

 

Disponibile anche in E-book (nei formati .epub e .mobi). Seleziona qui sotto la tipologia.

 


7,9913,00 Scegli Questo prodotto ha più varianti. Le opzioni possono essere scelte nella pagina del prodotto
Sette rose per Rachel
Sette rose per Rachel

di Marie-Christophe Ruata-Arn
pp. 224
f.to 14×21

Elena sta per compiere diciotto anni. È bella, caparbia, viziatissima. Anzichè stare a Ginevra col suo fidanzato dj, è costretta a seguire sua madre in Italia, tra risaie e zanzare: bisogna sistemare la casa di sua nonna, morta da più di un anno. La vecchia casa però non è affatto vuota. Forse c’è un fantasma, di sicuro ci sono storie, dicerie, misteri. In soli nove giorni, pieni di caldo, emozioni, scoperte piccole e grandi, Elena dovrà capire che cos’è davvero l’amore e che cosa vuol dire diventare grandi.

 

7,9913,00 Scegli Questo prodotto ha più varianti. Le opzioni possono essere scelte nella pagina del prodotto
Celestiale
Celestiale

di Francesca Bonafini
pp. 160
f.to 14×21

Maddalena frequenta la seconda media: le piace il Portogallo, la musica dei Madredeus, uscire con le amiche e le piace soprattutto Fabrizio Fiorini che va al liceo ed è, come dice lei, celestiale! Una storia per i coraggiosi che non temono l’amore.

Finalista Premio Letteratura Ragazzi Cento 2018

Scopri il libro in anteprima: Anteprima “Celestiale”

 

Disponibile anche in E-book (nei formati .epub e .mobi). Seleziona qui sotto la tipologia.

7,9912,00 Scegli Questo prodotto ha più varianti. Le opzioni possono essere scelte nella pagina del prodotto
Il rischio
Il rischio

di Chiara Lico
pp. 160
f.to 14×21
(2017)

C’è un posto nella periferia di una grande città, lì dove vivono ragazzi a rischio, perché preda della criminalità organizzata, in cui si insegnano le arti circensi. E’ un modo per sfidare la delinquenza con attrattive tutte diverse. E’ qui che nasce una storia d’amore tra i due moderni Romeo e Giulietta: un ragazzo e una ragazza dal destino segnato, ma che forse sapranno riscattarsi, trovare strade nuove, provando a mantenere un equilibrio sempre più difficile e sfidando, con la testa e con il cuore, un grande rischio.

 

7,9913,00 Scegli Questo prodotto ha più varianti. Le opzioni possono essere scelte nella pagina del prodotto
In equilibrio perfetto
In equilibrio perfetto

di Zita Dazzi
pp.192
f.to 14×21
(2016)

 

Amanda ha sedici anni e un sacco di problemi. Sua madre è gravemente malata e a scuola è un vero disastro. E poi c’è Luca, che è bello, bravo, irresistibile. Per lui, farebbe qualsiasi cosa. Ma Luca è bravo davvero? E come si fa a superare certi problemi? Ma un equilibrio perfetto, anche su un filo strettissimo teso sull’abisso, si può sempre trovare.

 

7,9911,00 Scegli Questo prodotto ha più varianti. Le opzioni possono essere scelte nella pagina del prodotto