In più di 25 anni di attività editoriale, abbiamo acquisito una significativa esperienza nei rapporti con gli insegnanti e le scuole, interlocutori fondamentali per il nostro progetto, tanto quanto le librerie.

La nostra proposta alle scuole prevede diverse iniziative: incontri con gli autori, visite in casa editrice, laboratori creativi e letture animate, mostre mercato.

Per proposte e accordi specifici contattateci a scuola@sinnos.org

Scaricate qui l’opuscolo “Progetti scuola”

Incontri con gli autori

Molti autori dei nostri libri sono disponibili a incontrare a scuola i loro lettori. L’incontro con l’autore è gratuito: chiediamo l’adozione e la lettura preliminare del testo (che può essere acquistato dalla scuola o direttamente dagli studenti), così da rendere l’incontro non una semplice presentazione, ma una vera occasione di dibattito e approfondimento del tema trattato dal libro e della scrittura.

Mostra mercato nella scuola

Allestiamo gratuitamente uno stand, offrendo alle classi (possono aderire tutte quelle dell’istituto)  la possibilità nell’arco della giornata di ascoltare le storie tratte dai nostri volumi, guardare e sfogliare i libri e fare domande sul mestiere dell’editore. All’uscita della scuola, insieme ai genitori, sarà possibile acquistare i libri scelti dai bambini durante la giornata (o più giornate).

Il 20% del ricavato della mostra mercato sarà lasciato alla scuola in libri omaggio per la biblioteca scolastica

La visita in casa editrice

Le scuole possono venire presso la nostra sede per toccare dal vivo il mestiere dell’editore e scoprire la nascita di un libro da “dietro le quinte” incontrando le figure professionali che fanno parte della casa editrice.
La visita, che dura circa 1h e 30 min. è gratuita per gli insegnanti, mentre per i ragazzi è richiesto un contributo di 7,00 euro a testa.

Ci troviamo in Via dei Foscari 18, a 300 mt. da Piazza Bologna, a due passi dalla Stazione Tiburtina.

Libri per DSA e font leggimi

Il catalogo Sinnos include la collana leggimi: LIBRI PER TUTTI, una narrativa di qualità proposta con dei facilitatori – una font, specifiche di grafica e impaginazione, cura redazionale – che li rende accessibili anche a bambini e bambine con difficoltà di lettura e con DSA. Trovate tutte le informazioni qui: Alta leggibilità
Le scuole possono richiedere gratuitamente la font per un utilizzo non commerciale.

Contatti: fontleggimi@sinnos.org

Le offerte commerciali per scuole e biblioteche

PACCHETTI INTERCULTURALI da scaricare:

Il giro del mondo in 80 fiabe con ZEFIRO

Tante vite tante storie con I MAPPAMONDI

Un ponte di storie

Un mondo di storie

QUALE SACCO SCEGLI?

scopri l’offerta

Per utilizzare la “carta del docente”

Per gli insegnanti è possibile acquistare i libri Sinnos utilizzando la carta del docente.

È semplicissimo – seguendo le indicazioni della pagina dedicata – scegliere tra le nostre pubblicazioni i volumi che più interessano, generare il buono corretto e conludere l’ordine per ricevere a casa i volumi scelti.

Tutte le informazioni sulla carta docente si trovano sul sito cartadeldocente.istruzione.it