Adesso scappa
Adesso scappa
Adesso scappa

di Patrizia Rinaldi e Marta Baroni
pp. 64
f.to 21×29,7
(2014)

Maddalena è una sfigata. O almeno questo è quello che pensano di lei Zago (bella e aggressiva) e le ragazze terribili della sua banda. Maddalena è abituata, insieme al suo amico Giorgio, a subire insulti, offese, spintoni. E poi c’è Alessandro, bello come un principe azzurro, che Zago considera come roba sua. Ma Alessandro ha una testa, per fortuna, e Maddalena non è così sfigata come sembra…

Dalla rassegna stampa

10,00 Acquista
Federico il pazzo
Federico il pazzo
Federico il pazzo

di Patrizia Rinaldi
ill. B/N di Federico Appel
pp. 112
f.to 14×21
Premio Pippi Inedito e premio Leggimi Forte 2014/2015
(2014)

 

 

Angelo è arrivato in una nuova città. Nella sua classe c’è Capa Gialla, capo di una banda di bulli, ma anche Federico il pazzo, che legge un sacco di libri e crede di essere Federico II. Non c’è che dire: frequentare la terza media sarà un’impresa davvero speciale…

12,00 Acquista
Il ladro di panini
Il ladro di panini
Il ladro di panini

di Patrick Doyon e André Marois
pp. 160
f.to 16,5x 21

La cosa che più di tutte piace a Marin della scuola, sono i panini che gli prepara sua madre: ogni giorno sono diversi e con ingredienti gustossimi. Ma un lunedì il suo specialissimo panino scompare. E anche martedì! C’è un ladro di panini! Affamato e arrabbiato, Marin comincia ad indagare… Un libro pieno di maionese, perfetto per l’ora della merenda!

13,00 Acquista
Il segreto dei pirati
Il segreto dei pirati
Il segreto dei pirati

di Paola Balzarro
ill. di Ilaria Pigaglio
pp. 80
f.to 12×16,8
(2017)

Rocciadura è un paesino a picco sul mare, pietroso, duro, scontroso: non c’è una spiaggia, i turisti sono pochissimi, il lavoro difficile. Ma un giorno, Pietro, Giulio e Cecilia, scoprono nella cantina della scuola un passaggio segreto…

8,50 Acquista