Un amore da conquistare: nasce la APP leggimi

pubblicato in: Promozioni | 0

L’impegno di Sinnos, che poi è quello di tanti editori per ragazzi, è cercare e pubblicare libri che facciano scattare l’amore per la lettura. Amore complesso, non facile da conquistare. Come gli amori più belli: mai scontati e mai banali.

Nella nostra storia abbiamo accolto lingue e segni diversi, per rendere la lettura accessibile a tutti. Dal 2006 abbiamo progettato font e criteri grafici che hanno dato vita alla collana leggimi! declinando l’alta leggibilità in diverse collane.
Grazie al bando Io leggo della Regione Lazio – Assessorato alla Cultura e Politiche Giovanili 2016 –  in collaborazione con Pedius e al team di neuropsichiatri e logopedisti che ci segue da anni, abbiamo potuto realizzare un piccolo sogno: una APP scaricabile gratuitamente che rende possibile su testi PDF e Epub l’applicazione della font leggimi ©Sinnos, consente la scelta tra carattere minuscolo (font leggimi) e maiuscolo (leggimiprima), dà la possibilità di operare sulla grandezza del testo e sulla spaziatura tra le righe, mostrando una chiara suddivisione del testo in paragrafi. Inoltre la APP rende possibile la navigazione sul web con la font leggimi collegandosi a www.sinnnos.org/leggimiweb e inserendo l’URL del sito che si vuole visitare.

Un ulteriore passo per esercitare il diritto di leggere (e per far sostenere un amore)  perchè sappiamo bene che non si legge solo su carta.

Per scaricare la APP leggimi:

 

E per conoscere meglio la APP vi regaliamo due storie. D’amore naturalmente. Il racconto di Patrizia Rinaldi Il borgo, già pubblicato in Centrifuga, e il primo capitolo di un romanzo, che proprio da Centrifuga nasce! È Celestiale, di Francesca Bonafini che uscirà in marzo, per la Fiera del Libro per Ragazzi di Bologna.

Ma la carta continua ad essere la nostra piattaforma principale (e amata). Per la collana Leggimi – grazie alla consolidata relazone con la Barrington Stoke – è appena arrivata in casa edtirice la nuova versione italiana de La rana ballerina, scritta e illustrata dal grande Quentin Blake, che racconta sì, anche di un grande amore.

Buon San Valentino, e che sia amore per tutta la vita – con tanti libri diversi 🙂