Tempo di Natale, tempo prezioso di consigli di lettura

pubblicato in: Eventi editoria

A Natale regalate il tempo! Il tempo di leggere ad alta voce, il tempo di rannicchiarsi su un divano, o pigreggiare nel lettone di mamma e papà, il tempo di un viaggio nelle storie e in personaggi che mai avremmo pensato di poter conoscere (come un topo di nome Giacinto ad esempio).

Regalate e regalatevi il tempo fuori dal rumore, per essere grati di quello che abbiamo, perché se arriviamo ai libri siamo certamente persone privilegiate.

Ecco i nostri consigli di lettura, per passare feste confortevoli, accoglienti, sorprendenti.

Per chi farebbe di tutto per non annoiarsi

Un albo irresistibile che affronta il classico tema della noia con grande ironia e originalità: Mi annoio!

Per chi ama storie del bosco

Storie di abbracci cercati e di legami che vanno oltre le diversità (Come abbracciare un riccio, Per sempre amici), ma anche di istinti e abitudini tra cui scegliere (Rufus volpe di città): tutte rigorosamente ambientate in boschi indimenticabili!

Per chi vuole iniziare nuove serie a fumetti

Potete scegliere tra fumetti per primi lettori che coniugano in modo nuovo narrativa e genere della graphic novel come Il postino spaziale (alla sua prima puntata), ma anche serie ormai avviate come quella che ha per protagonista l’irresistibile Mira arrivata al terzo episodio.

Per chi cerca personaggi sopra le righe

Tra cavalieri estremamente gentili e cortesi che non hanno alcuna intenzione di pensare alla violenza (Troppo cavaliere) e quelli che antepongono a tutto la pulizia e l’igiene (Il cavaliere saponetta), topi parlanti e bambine coraggiose alla ricerca di un misterioso portoghese blu (Il portoghese blu), avete l’imbarazzo della scelta!

Per chi vuole prendersi cura dell’ambiente

Storie bellissime che hanno in comune ragazzi e ragazzi con il desiderio di cambiare le cose e prendersi cura dell’ambiente che li circonda: perché le rivoluzioni, di qualsiasi natura siano (interiori come in Operazione Vanessa o epocali come in No borders), partono dai più giovani.

In libreria e, se volete, in fiera

Ancora qualche dubbio sui regali di Natale? Correte in libreria! dal 6 al 10 dicembre venite a trovarci in fiera a Più Libri Più Liberi (a Roma, nella Nuvola dell’Eur)