Le bec à oreille, De bec en bec, De pico en pico

pubblicato in: Eventi | 0

Mentre arriva fresca fresca la notizia che Controcorrente è nella terzina finalista del Premio ORBIL di quest’anno nella sezione Ballon, le nostre autrici Alice Keller e Veronica Truttero superano i confini nazionali con Di becco in becco, pubblicato in Francia e Svizzera (dalla casa editrice La Joie de Lire) e in Spagna (dalla casa editrice Andana, nella versione spagnola e catalana) grazie al progetto SIAE S’illumina.

Di Becco in Becco è una rivisitazione di una delle favole di Andersen, “Vero Verissimo”, che mostra grazie alla capacità dell’autore come nasce il pettegolezzo (ora potremmo dire una Fake News… tema più che mai attuale!).
Con disegni e parole le autrici sono riuscite a far rivivere l’ironia che avvolge tutta la storia e il progetto di traduzione, realizzato grazie a S’illumina, ha reso possibile rendere visibile all’estero un progetto editoriale di qualità per l’infanzia nato in Italia.

Dopo i laboratori a Festival come Tuttestorie e Pordenonelegge, Alice e Veronica hanno portato il progetto anche alla fiera Più libri più liberi 2017 (ecco di seguito una foto dell’incontro) e continueranno a girare l’Italia e non solo!