In treno ad ARF! Per montare (e raccontarvi) Campo Bravo

pubblicato in: Eventi, Novità | 0

Per la prima volta ci troverete con un nostro stand (A09) all’ARF! Festival del fumetto di Roma dal 24 al 26 maggio al Mattatoio: un appuntamento molto atteso nella capitale che dedica una particolare attenzione anche ai bambini e ragazzi, con un fitto programma di incontri e laboratori in cui saremo anche noi.

Ospiti internazionali del Festival gli artisti fiamminghi Stefan Boonen e Melvin, che arrivano a Roma il 23 maggio in occasione dell’uscita del nuovo libro Campo Bravo, con cui tornano le avventure di Teo, dopo Week end con la nonna e Mammut. Oltre agli incontri nelle scuole con i piccoli fan di Teo, il loro tour romano organizzato in collaborazione con il Flanders Literature, prevede due tappe all’ARF!: un incontro con le classi la mattina del 24 maggio e un appuntamento dedicato a Campo Bravo il sabato 25.

Il pomeriggio di domenica 26 maggio Federico Appel dedicherà il laboratorio ai bambini che amano viaggiare, con il suo “La grande rapina al treno”.

APPUNTAMENTI ALL’ARF:

*Sabato 25 maggio ore 12,15 – Per bambini dai 7 anni, ingresso gratuito al laboratorio (ingresso al festival a pagamento per gli adulti) da prenotare da sito
Campo bravo: un’avventura coraggiosa per Teo, il bambino più in gamba di tutti i tempi
Un laboratorio alla scoperta di un campeggio d’eccezione, in cui non si deve dimostrare quanto si è bravi ma anzi, bisogna imparare a sbagliare! Perché solo sbagliando si impara ad essere davvero coraggiosi, come Teo. I bambini ascolteranno la storia delle avventure estive di Teo e disegneranno insieme a Melvin.

*Domenica 26 maggio ore 18,15 – Per bambini dai 5 anni, ingresso gratuito al laboratorio (ingresso al festival a pagamento per gli adulti) da prenotare da sito 
La grande rapina al treno
Una storia che diventa una grande avventura, così come i viaggi che facciamo, dal più picolo al più importante: da ascoltare e disegnare tutti insieme!

ARF! Festival Piazza Orazio Giustiniani 4 venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 maggio