Bart Moeyaert in Italia!

pubblicato in: Eventi | 0

Welkom Bart!

Felicissimi di accogliere in Italia il nostro autore Bart Moeyaert, che con “Il club della Via lattea” è in terzina finalista al Premio Cento di quest’anno: proprio per il suo arrivo in occasione della cerimonia di sabato 19 maggio, abbiamo pensato di organizzare un piccolo tour in cui fargli incontrare i giovani lettori italiani, non solo del Club ma anche del nuovo “Mangia la foglia”.

Tutto questo è possibile grazie alla passione e all’entusiasmo di chi ha accettato subito la nostra proposta: Ivana Abiti con il suo gruppo di lettura di Conegliano Veneto e Vera Salton della libreria per ragazzi di Vittorio Veneto “Il treno di Bogotà“. E alla collaborazione ormai avviata con il Flanders Literature.

Le tappe:

*venerdì 18 maggio, mattina: con la libreria Il treno di Bogotà Bart Moeyart incontra le classi di V elementare e di I media della scuola di Fregona su Mangia la foglia e Il club della Via Lattea

*venerdì 18 maggio, pomeriggio: alle 16,30 incontro con i giovani lettori de “Il club della Via Lattea” nella Sala Ex informagiovani – Piazzale S. Martino di Conegliano, a cura di Ivana Abiti e Altre Storie

*sabato 19 maggio: ore 19,30 cerimonia del Premio Cento presso il Museo MAGI’900

 

Posteremo foto e notizie degli incontri, ma oggi vi regaliamo un video registrato durante la Bologna Children’s Book fair in cui è Bart a raccontarvi direttamente i suoi libri, in una chiacchierata con la nostra Della, su un comodo prato (vero o finto?!). La scintilla di memoria da cui è partita la storia di Stina e la vita di Oscar che cambia confrontandosi con il mondo che ha intorno.