Una scatola Gialla ne I Libri di Camilla!

pubblicato in: Novità | 0

Cosa c’è nella scatola gialla appena arrivata nel nostro ufficio???  C’è Una SCATOLA GIALLA!!!  Che scricchiola scricchiola e poi si spacca!

Però questo libro è ancora più sorprendente di quello che abbiamo in catalogo, perché è diventato un LIBRO DI CAMILLA  e noi di Sinnos siamo fieri e grati di essere stati accolti in questo prezioso progetto, che rende i migliori albi illustrati accessibili a tutti, ma proprio a tutti, grazie alla traduzione in simboli WLS, simboli utilizzati nel mondo per facilitare la comunicazione a persone prive di parola o per visualizzare il linguaggio scritto per persone con difficoltà di comprensione e apprendimento.

I LIBRI DI CAMILLA sono libri per andare lontano, una collana di Albi Modificati Inclusivi per Letture Liberamente Accessibili, che sono identici agli originali nel formato, nei materiali e nel prezzo di copertina: l’unica differenza è rappresentata dal testo, ad alta leggibilità e arricchito, appunto, dei simboli WLS.

Questo significa che tutti i bambini avranno un BEL LIBRO tra le mani, uguale per tutti. Che rende speciali le differenze, perchè non esistono “bambini standard”, ma esistono tanti bambini e bambine diversi tra loro, speciali e unici.

Insieme alla casa editrice Uovonero, che non smetteremo mai di ringraziare per aver pensato ad un progetto innovativo, al quale lavora da anni e che ha avuto la generosità di aprire ai tanti diversi editori, noi di Sinnos siamo convinti che il diritto di leggere sia diritto imprescindibile e che noi adulti responsabili abbiamo il dovere di far sì che libri e lettura siano accessibili a tutti.

Un grazie di cuore va anche alla casa editrice Lanoo e all’autore Pieter Gaudesaboos per aver accettato di pubblicare Una Scatola Gialla ne I LIBRI DI CAMILLA! Lo trovate in libreria dal 7 giugno.