Mira va a Cagliari (e i nostri libri in tutta Italia!)

pubblicato in: Eventi editoria, Libri Sinnos, Notizie

Il Festival Tuttestorie di Cagliari, il Festival del Racconto di Carpi, Book Pride Genova. E tra pochi giorni il Pisa Book Festival. Un autunno fittissimo di incontri ed eventi per noi e per i nostri autori e le nostre autrici!

A Tuttestorie con Mira e le sue famiglie

Il terzo volume della serie danese a fumetti Mira sta per arrivare in Italia e, con il libro, anche Sabine Lemire e Rasmus Bregnhøi, ospiti del Festival Tuttestorie di Cagliari 2023, in cui lo presenteranno in anteprima nazionale.

Mira 3

In Mira #primobacio #arte #famiglia l’irresistibile protagonista, dopo aver conosciuto suo padre e realizzato quindi il suo più grande desiderio, viene travolta dall’incertezza e dalle difficoltà di appartenere a due famiglie (senza sentirsi mai del tutto parte di qualcosa). Ed è proprio quello delle FAMIGLIE il tema dell’edizione 2023 del Festival Tuttestorie, a cui siamo orgogliosi di partecipare con questa serie a cui teniamo moltissimo.

Gli autori incontreranno tantissimi ragazzi e ragazze delle scuole che hanno già letto i primi due fumetti di Mira, e concluderanno la permanenza in Italia con un appuntamento a pubblico aperto per raccontare il terzo episodio:

incontro con BENJAMIN DEAN, SABINE LEMIRE, RASMUS BREGNHØI, NICOLETTA GRAMANTIERI E DELLA PASSARELLI, che presenteranno in anteprima nazionale il terzo volume del fumetto “Mira”

Mira si chiede perché la sua famiglia non possa fare le cose come tutte le altre. Archie pensa che suo padre e sua madre si comportino in modo strano. Le storie e la letteratura sono, da sempre, un luogo in cui si indagano individualità e varietà, in cui si rende conto degli accadimenti del mondo, dei cambiamenti del vivere collettivo e di quello privato. Autori e autrici guardano la realtà e raccontano. Non è compito facile. Durante l’incontro ci si interrogherà su come sia possibile narrare di vicende attuali rendendole universali, di come l’esperienza singola di un personaggio possa alimentare pensieri vasti in lettori e lettrici, di come lo stile e la scrittura siano in grado di evitare il didascalismo, di come i lettori e le lettrici avvertano come credibili le voci di Archie e Mira.

In collaborazione con Festival Tuttestorie, Emons libri e audiolibri e Danish Arts Foundation

Festival del racconto di Carpi

Il 5 e il 6 ottobre gli autori fiamminghi Stefan Boonen e Melvin saranno alla Festa del racconto di Carpi per incontrare i loro lettori e le loro lettrici. In Tante avventure fuori dal comune racconteranno dei loro straordinari personaggi: dal piccolo Teo a Max Halters, fino a Leo. Personaggi insoliti e ribelli che accompagnano i piccoli protagonisti in avventure cariche di comicità.

Book pride Genova

Il 7 ottobre Marco Viale è a Book Pride Genova, naturalmente in compagnia di Alberto e Gustavo: suoi personaggi protagonisti dell’albo Alberto, Gustavo e l’osso. I bambini disegneranno con lui, per parlare insieme di collaborazione e convivenza, divertendosi.

Pisa Book Festival

Dal 28 settembre al 1 ottobre vi aspettiamo al nostro stand del Pisa Book Festival 2023: per sfogliare le novità autunnali e conoscere il nostro catalogo, incontrandoci di persona.