Il cavaliere Saponetta e la terribile strega
di Kristien In-’t-Ven
illustrazioni a colori di Mattias De Leeuw
traduzione di Laura Pignatti
pp. 96
f.to 16,5×23,5
(2020)
Il cavaliere Saponetta è sempre impegnato in duelli e imprese eroiche. Quando poi torna al suo castello si rilassa dedicandosi alla sua passione: la pulizia. Ma adesso, ad aspettarlo al rientro dalle missioni, c’è anche Max, suo figlio. E badare a un bambino piccolo non è facile, per niente. Forse si può fare un incantesimo? Il cavaliere, Max e il fido Elmo partono alla ricerca della strega. Ma forse non è stata una buona idea.
Armanda, Elvis e gli altri
di Emanuela Da Ros
Ill. B/N di Srimalie Bassani
pp. 96
f.to 14×21
(2015)
Armanda è una strega di 1453 anni! Nella sua vita ha avuto un sacco di fidanzati famosi: grandi cantanti, scrittori… Armanda ha qualche problema con la tecnologia (usa il forno a microonde per mandare le e-mail alla sua amica Mirtilla!) e con suo figlio Gianperfetto e sua moglie, che pensano sia solo una vecchietta un po’ svampita. Che ingenui!
La strega più cattiva del mondo
di Kaye Umansky
ill. B/N di Aurora Cacciapuoti
pp. 64
f.to 14×21
(2013)
La strega Malumore tenta da anni di accaparrarsi il titolo di Strega più Cattiva del Mondo. Costruire una casa di marzapane, attirarvi due bambini, e poi mangiarli dovrebbe garantirle la vittoria. Questo è il suggerimento di Hansel e Gretel!