

E se fossi una tigre?
di Stefan Boonen e Federico Appel
ill. di Federico Appel
pp. 40
Copertina cartonata
f.to 28,5 x 20,5
(2023)
Una tigre ha zampe forti, un cuore grande, denti affilati, non ha paura di niente e può andare dappertutto.
Che cosa succede se, in una città piena di sorprese, un bambino si trasforma in una tigre enorme?
Scopri l’anteprima del libro: Anteprima “E se fossi una tigre?”


Federico il pazzo
di Patrizia Rinaldi
ill. B/N di Federico Appel
pp. 128
f.to 14×21
Premio Pippi Inedito e premio Leggimi Forte 2014/2015. Finalista Premio Andersen 2015 come Miglior libro 9-12 anni e Finalista Premio Un libro per l’ambiente 2015.
(2014, N.E. 2023)
Angelo è arrivato in una nuova città e deve iniziare la terza media. E che terza media!
Nella sua classe c’è Capa Gialla, pluriripetente e facile alle mazzate, c’è Giusy che è carina e vorrebbe fare il meccanico da grande, ma c’è anche Federico il pazzo, che poi si chiama Francesco, e ha un sacco di strane idee per la testa.
Se non fosse per Capa Gialla e la sua gang di bulli, ci sarebbe quasi da divertirsi…


Klaus e i ragazzacci
di David Almond
Ill. a colori di Marianna Coppo
pp. 96
f.to 12×16,8
(Nuova edizione 2018)
I Ragazzacci sono una banda che riunisce i ragazzini più in gamba della scuola. Capeggiati da Joe, che ha una fidanzata e i capelli lunghi. Oltre a giocare a calcio come tutti, fanno anche atti di vandalismo e bullismo nel quartiere. David è un Ragazzaccio suo malgrado, perchè non ha il coraggio di ribellarsi. Le cose cambiano quando a scuola arriva Klaus: Klaus è tedesco, usa un sacco di parole strane, e suo padre è in prigione. Klaus a calcio è incredibilmente bravo! E soprattutto, di Joe e della sua Banda di Ragazzacci, non gli importa assolutamente nulla…


Adesso scappa
di Patrizia Rinaldi e Marta Baroni
pp. 64
f.to 21×29,7
(2014)
Maddalena è una sfigata. O almeno questo è quello che pensano di lei Zago (bella e aggressiva) e le ragazze terribili della sua banda. Maddalena è abituata, insieme al suo amico Giorgio, a subire insulti, offese, spintoni. E poi c’è Alessandro, bello come un principe azzurro, che Zago considera come roba sua. Ma Alessandro ha una testa, per fortuna, e Maddalena non è così sfigata come sembra…


Pioggia di primavera
di Paolina Baruchello e Andrea Rivola
pp. 64
f.to 21×29,7
(2015)
Chun Yu è una ragazzina debole e indifesa. E quando Wong la Tigre, il cattivo ed enorme boss del quartiere, inizia a tormentarla, il suo futuro appare davvero nero. Per fortuna interviene Shu Mei, misteriosa monaca guerriera: lei da sola potrebbe dare una lezione al malvagio Wong, e invece… Una storia di kung fu e ragazze coraggiose!