Il club della Via Lattea
Il club della Via Lattea

di Bart Moeyaert
pp. 144
f.to 14×21
(2016)

 

 

È estate e tre ragazzini (due fratelli e un’amica) si annoiano, visto che nella strada dove passano le giornate non succede mai nulla, fatto salvo il passaggio, alle sei in punto di un’anziana signora (soprannominata Nancy) e del suo anziano bassotto (Jekyll). I ragazzi non trovano di meglio da fare che scommettere su chi, tra Nancy e Jekyll, morirà per primo. E il giorno dopo, non passa nessuno dei due…

12,00 Acquista
In equilibrio perfetto
In equilibrio perfetto

di Zita Dazzi
pp.192
f.to 14×21
(2016)

 

 

Amanda ha sedici anni e un sacco di problemi. Sua madre è gravemente malata e a scuola è un vero disastro. E poi c’è Luca, che è bello, bravo, irresistibile. Per lui, farebbe qualsiasi cosa. Ma Luca è bravo davvero? E come si fa a superare certi problemi? Ma un equilibrio perfetto, anche su un filo strettissimo teso sull’abisso, si può sempre trovare.

11,00 Acquista
L’anno della maturità
L’anno della maturità

di Anna Balzarro
pp. 96
f.to 14×21
(2014)

 

 

Giulio, Roberta, Luca, Carlotta e Fabio, finiti gli esami di maturità, partono. Ma una semplice vacanza al mare si trasforma invece in un’indagine coinvolgente e dolorosa, che porta i cinque amici nel passato, sulle tracce di antiche vicende di guerra, di amore e di morte, tra scelte difficili e sensi di colpa. Perché ognuno, prima o poi, ha il suo anno della maturità.

10,00 Acquista
L’estate che uno diventa grande
L’estate che uno diventa grande

di Francesca Capelli
pp. 112
f.to 14×21
Premio nazionale Città di Bella 2011
(2010)

 

 

Saverio parte con suo padre per una lunga vacanza in Argentina. Diventerà l’estate più importante della sua vita: perché l’incontro con Rosana e con le Abuelas de Plaza de Mayo – con le loro storie di dolore e di speranza per il futuro – darà a Saverio uno sguardo nuovo.

11,00 Acquista
La scelta
La scelta

di Luisa Mattia
postfazione di Tano Grasso
pp. 120
f.to 14×21
Premio Pippi 2006
(2005)

 

 

Antonio ha 14 anni e vive in un quartiere periferico di Palermo. La sua vita si divide tra la scuola e la banda di Pedro, suo fratello maggiore. Pedro è la persona a cui Antonio vorrebbe somigliare, ma l’incontro con un puparo e la morte brutale di un amico rimettono in discussione le sue certezze.

10,00 Acquista
Respiro
Respiro

di Maria Beatrice Masella
pp. 192
f.to 14×21
Premio Il gigante delle Langhe 2014
(2013)

 

 

Rossana ha 13 anni quando l’improvvisa separazione dei suoi genitori la strappa dalla sua comoda quotidianità e la trasporta in una nuova città, in una nuova scuola. E per di più comincia a soffrire d’asma. Ma a salvarla arrivano Sara, Claudio, Pulce, una professoressa speciale e anche la scoperta di avere una madre niente male…

12,50 Acquista