Fin dalla sua prima realizzazione, nel 2006, la font leggimi è stata utilizzata nei libri dell’omonima collana Sinnos Leggimi!

Successivamente la font ha cominciato ad essere utilizzata anche in altre collane, adattandosi a diversi formati ed esigenze. E anche altri editori hanno cominciato ad utilizzare le font leggimi, sia adattandole alle proprie esigenze grafiche, sia collaborando direttamente con Sinnos per la progettazione di libri ad Alta Leggibilità.

La Sinnos ha collaborato con Il Battello a Vapore per la progettazione della collana ad Alta Leggibilità, e continua a collaborare nella progettazione e nella realizzazione dei volumi, con diverse calibrazioni a seconda delle fasce d’età di riferimento. Per ulteriori informazioni visitate: www.battelloavapore.it www.edizpiemme.it

Giunti Scuola utilizza la font leggimi per alcune pubblicazioni speciali, in alcuni dei propri manuali scolastici per i differenti gradi e per i materiali web. La stessa Giunti ha messo on-line un sito dedicato ai problemi di lettura legati alla dislessia ma non solo, con materiali scaricabili per insegnanti e genitori: www.leggimisubito.it
Grazie alla collaborazione con Giunti Scuola, gli stessi libri della collana Leggimi! hanno una distribuzione scolastica, così da assicurare una presenza capillare all’interno delle biblioteche di classe.

Anche altre case editrici utilizzano la font:
Vuoi utilizzare la font?

CONTATTACI