Molti dei nostri autori e autrici sono felici di andare a trovare a scuola i lettori. In questi casi non si tratta di una semplice presentazione del libro, ma di una vera e propria occasione di dibattito sulla storia e di approfondimento sul lavoro dello scrittore. Per questo motivo chiediamo che le classi “si preparino” leggendo il testo prima dell’incontro.

Se l’autore non riesce a venire perché vive troppo lontano, la nostra direttrice editoriale Della Passarelli può venire a scuola al posto suo. In questo modo, oltre a discutere sul libro, potrà spiegare perché Sinnos lo ha scelto e raccontare come funziona una casa editrice e in che consiste il mestiere dell’editore.

Abbiamo imparato che possiamo azzerare le distanze. E quindi in alternativa possiamo organizzare degli incontri online. In questo modo autori e autrici potranno raggiungere i lettori ancora più facilmente, ovunque si trovino.

L’attività è gratuita, ma prevede l’adozione del libro scelto da parte della classe (ossia l’acquisto di una copia per alunno), mentre noi mettiamo a disposizione una copia omaggio per l’insegnante.

Si può decidere di acquistare i libri direttamente dalla casa editrice oppure attraverso una libreria di riferimento.

Per avere tutti i dettagli, scrivici a scuola@sinnos.org oppure chiamaci al numero 06.44240603

Ti serve qualche suggerimento nella scelta dei testi?

Abbiamo preparato diverse schede e percorsi tematici che possono orientarti nella scelta del libro in base ai temi racchiusi nelle storie.

Contattaci per saperne di più.

Ci sono altre attività per le classi?

Oltre all’incontro con l’autore, possiamo organizzare a scuola una mostra mercato o una visita in casa editrice.