LETTORI DI CARATTERE a Più Libri Più Liberi Dal 7 all’11 dicembre siamo in Fiera!

LETTORI DI CARATTERE. Sono i lettori che cerchiamo, i lettori che troviamo a Più Libri, i lettori per cui pubblichiamo.

Lettori vispi e intelligenti, che con i libri si divertono e pensano. Lettori sovversivi, perché hanno voglia di partecipare. Li vogliamo crescere questi lettori, perché siano pronti a libri sempre più belli. E se lo facciamo mettendoci anche un “carattere” speciale, una font bella e molto leggibile, che abbiamo studiato perché  faccia venire voglia di leggere e non faccia paura, lo facciamo solo perché sappiamo bene che il carattere delle nostre storie è nelle storie, appunto! E nella scrittura, nella forma, nello stile, nelle illustrazioni, che scegliamo con cura per voi, preziosi LETTORI DI CARATTERE!

A Più Libri Più Liberi ci trovate dal 7 all’11 dicembre allo stand F09, con le nostre novità, il nostro catalogo e il Calendario per preparare un ANNO ROSE E FIORI.

Prima di iniziare potete incontrare Patrizia Rinaldi, Premio Andersen 2016 migliore scrittrice e Marco Paci, scenografo e illustratore da Ottimomassimo il 6 dicembre alle 18.30: un aperitivo per festeggiare la loro prima graphic insieme, La Compagnia dei Soli. Chiacchiere e letture preziose, grazie a Pierfrancesco Poggi, insieme a un buon bicchiere di vino. Vi aspettiamo!

soliottimomassimo

Ed ecco di seguito i nostri incontri in Fiera: vi aspettiamo cari LETTORI DI CARATTERE, felici davvero molto di incontrarvi di nuovo, quest’anno.

Mercoledì 7 dicembre ore 11.00 Sala Diamante – Inviati per caso: viaggio nell’Italia delle Religioni

di Lia Tagliacozzo e Eleonora Antonioni

La storia di un viaggio nell’Italia delle tante religioni. Una storia di amicizie. Un punto di partenza per aprire spazi di dialogo tra ragazze e ragazzi che abiano il nostro paese e che possono, come i protagonisti del libro, parlarsi, raccontarsi, e avere desiderio di crescere fianco a fianco. In pace.

Con Rosa De Pasquale, Capo Dip.to Sistema educativo di Istruzione e Formazione MIUR; Paola Gabbrielli, Tavolo Interreligioso di Roma; Livia Ottolenghi Assessore Ucei Scuola, Formazione e Giovani, Claudio Paravati, Direttore di Confronti. Saranno presenti le autrici.

Con il patrocinio della Unione delle Comunità ebraiche Italiane – UCEI

piulibri2016_inviatipercaso

 


Mercoledì 7 dicembre ore 12.00 Sala Turchese – Il coraggio di ribellarsi

Incontro con Patrizia Rinaldi  Marco Paci, scenografo e illustratore sul graphic La Compagnia dei Soli, dove le strade della ribellione seguono percorsi a volte imprevedibili. I due autori, che incontreranno i ragazzi della Scuola Media Margherita Hack di Roma, si sono incontrati sulla carta per questo libro e si incontreranno a Roma per la prima volta. Voci e disegni per raccontare come nasce un libro e la molteplicità dei significati che può accogliere e offrire. Coordina Federico Appel

piulibri2016_lacompagniadeisoli

 

Mercoledì 7 dicembre ore 17.00 AREA LABORATORI – Biblioteche di Roma

Proposte d’autore Laboratorio di Marco Paci Sul fumetto. La compagnia dei soli Per ragazzi da 11 a 13 anni


piulibri2016_laboratoriopaci

sabato 10 ore 11.00 AREA LABORATORI

Laboratorio Novità dallo Scaffale d’arte: La mia fabbrica di Chihiro Takeuchi a cura del Laboratorio d’arte di Palazzo delle Esposizioni

Per bambini dai 3 ai 6 anni

piulibri2016_lamiafabbrica

E ancora: Sinnos sarà presente ad alcuni incontri su libri e lettura e sui temi che da sempre seguiamo, ve li segnaliamo:

 

ibbyVenerdì 9 dicembre, ore 12.00 – Sala Diamante

Biblioteche, motori di cambiamento: gli esempi di Lampedusa, Roma e Isola del Piano 

Intervengono: Giusy Nicolini, Sindaca di Lampedusa e Linosa, Paola Tinchitella, Responsabile Biblioteca Collina della Pace-Roma,Paolo Masini, MiBact, Alessandro Riccioni, bibliotecario, scrittore, traduttore, Silvana Sola, Presidente IBBY Italia

Venerdì 9 dicembre,ore 11, sala Rubino
Venerdì 9 dicembre, ore 15.00 Sala Rubino

 

Posted: martedì, novembre 29th, 2016 @ 11:50
Categories: appuntamenti, articoli, novità.
Subscribe to the comments feed if you like. You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply