CIKIBOM!


Nuovissimo libro della collana Nidi, un progetto creato da un gruppo di musicisti e un pediatra, realizzato in collaborazione con il Centro per la Salute del Bambino onlus. “Cikibom” è un libro/cd rivolto ai genitori e ai loro neonati.
Fin dalla nascita, ma anche durante la gravidanza, il bambino è attivo e competente. Ritmo (il battito cardiaco), e melodia (la voce del genitore), diventano le basi grammaticali che il bimbo utilizzerà subito dopo la nascita per relazionarsi nel mondo, impegnando tutto il suo stupore per partecipare agli scambi comunicativi con il proprio genitore. “Cikibom” è uno strumento prezioso e nuovo nel panorama editoriale italiano, un binario sicuro su cui si può fare affidamento per avvicinarsi al proprio figlio e fare qualcosa di molto significativo con lui.
“Cikibom” fa parte di Nati per la Musica e Nati per leggere.

Autori: Antonella Chiuchiolo, Paolo De Gaspari, Marina Ielmini, Costantino Panza
Illustrazioni di: Francesca Assirelli
Pagine 48, euro 8,00

Così ne parla PANORAMA.IT: «Cikibom è un piccolo libro, il cui testo, che spiega con estrema chiarezza le possibilità comunicative tra adulto e neonato e le potenzialità che la musica e i suoni possono avere in questa relazione»

Posted: venerdì, aprile 5th, 2013 @ 12:22
Categories: novità.
Tags: , , .
Subscribe to the comments feed if you like. You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply