a scuola

In più di 20 anni di attività editoriale, abbiamo acquisito una significativa esperienza nei rapporti con gli insegnanti e le scuole,
interlocutori fondamentali per il nostro progetto, tanto quanto le librerie.

La nostra proposta alle scuole prevede diverse iniziative: incontri con gli autori, visite in casa editrice, laboratori  creativi e letture animate, mostre mercato a scuola.

Incontri con gli autori

Molti autori dei nostri libri sono disponibili a incontrare le classi. L’incontro con l’autore è gratuito: chiediamo l’adozione e la lettura preliminare del testo (che può essere acquistato dalla scuola o direttamente dagli studenti), così da rendere l’incontro non una semplice presentazione, ma una vera occasione di dibattito e approfondimento del tema trattato dal libro.

La visita in casa editrice

Ha la finalità di mostrare ai ragazzi il mestiere dell’editore e la nascita di un libro “da dietro le quinte”. L’incontro è strutturato in due fasi: nella prima sarà presentato il nostro specifico progetto editoriale e come questo si realizzi nei nostri libri, nella seconda si scopriranno invece i diversi settori della casa editrice, con il coinvolgimento diretto delle figure professionali che ne fanno parte: il direttore editoriale, il redattore, il correttore di bozze, il grafico, l’ufficio stampa e, infine, il settore commerciale con “il mondo” delle librerie per ragazzi.
I ragazzi che vorranno poi acquistare dei libri potranno farlo a prezzo scontato.
La visita, che dura circa 1h e 30 min., è gratuita per gli insegnanti, mentre per i ragazzi è richiesto un contributo di 7,00 euro a testa. In genere non superiamo il numero di due classi alla volta.
Ci troviamo in Via dei Foscari 18, a 300 mt. da Piazza Bologna, a due passi dalla Stazione Tiburtina.

Laboratori creativi e letture animate

Sono tenute da nostri animatori qualificati, formati sui nostri testi e specializzati in letteratura per l’infanzia. Sono pensati per sviluppare nel bambino e nel ragazzo la curiosità, la capacità di interazione e di porsi domande. Negli opuscoli informativi Promosso chi legge e Progetti scuola (che potete scaricare qui sotto), troverete tutti i laboratori e le letture, con le tematiche proposte ed i prezzi. Possiamo anche strutturare le letture ed i laboratori “ad hoc” sui nostri volumi per qualsiasi vostra esigenza.

Scarica l’opuscolo “Promosso chi legge!”

Scarica l’opuscolo “Progetti scuola” 

Mostra mercato nella vostra scuola

Allestiamo gratuitamente uno stand nella scuola e nell’arco della giornata le classi (possono aderire tutte le classi dell’istituto), a turno, potranno ascoltare le storie tratte dai nostri volumi, guardare e sfogliare i libri e fare domande sul mestiere dell’editore. In questo modo vogliamo avvicinare i ragazzi, ma anche le loro famiglie, alla lettura. All’uscita della scuola, insieme ai genitori, sarà possibile acquistare i libri scelti dai bambini durante la giornata (o più giornate).

Il 20% del ricavato della mostra mercato sarà lasciato alla scuola in libri omaggio per la biblioteca scolastica.

Consigliati dalla Scuola Cesare Battisti: articolo del giornale “Ciao Garbatella”

 

Le nostre offerte commerciali per  scuole e  biblioteche

PACCHETTI INTERCULTURALI da scaricare:

Il giro del mondo in 80 fiabe con ZEFIRO

Tante vite tante storie con I MAPPAMONDI

Un ponte di storie

Un mondo di storie

QUALE SACCO SCEGLI?

sacco 1 – 15 libri a 35 euro

sacco 2 – 30 libri a 60 euro

sacco 3 – 50 libri a 90 euro

scopri l’offerta